Con questi semplici consigli aprire l’albero di Natale sarà semplicissimo, in questo modo non avrai spazi vuoti e non avrai quell’effetto ‘spoglio’.
Ci stiamo man mano avvicinando ad uno dei periodi più attesi dell’anno: il Natale. Per molti non è ancora il momento, ma per altri è già tempo di iniziare ad addobbare la casa per le feste. Uno scintillio di luci, decorazioni e colori stanno iniziando a intravedersi nelle finestre delle abitazioni. Ovviamente, protagonista indiscusso resta sempre lui, l’albero di Natale, capace di infondere quel pizzico di magia, che solo questo periodo è in grado di fare.

Tuttavia, nonostante l’entusiasmo iniziale, le mille palline alla moda e luci sempre più tecnologiche, spesso il risultato finale non è come quello che ci si aspettava e l’aspetto appare spoglio e trasandato. Se questo accade, c’è una motivazione molto semplici, ossia, non si sono aperti correttamente i vari rami, creando così quell’effetto di vuoto tra una sezione e l’altra.
Come aprire l’albero di Natale in modo corretto per averlo realmente pieno
Per quanto possa sembrare una cosa di poco conto, aprire l’albero di Natale è una vera e propria arte, infatti, basterà anche che un solo ramo non venga messo nel modo giusto, che ecco crearsi delle zone di buio. Come fare quindi per ottenere l’effetto sperato? Ebbene, su Instagram, sul profilo ufficiale di @floricolutura_quaiato, è possibile trovare un piccolo tutorial di come aprire correttamente ogni singolo ramo.

La prima cosa fondamentale da fare è partire dal basso e aprire i rami più interni in direzione del tronco centrale, in modo da nasconderlo. Man mano che ci si sposta verso l’esterno, è importante aprire i rami in modo tridimensionale, per dare un effetto il più realistico possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, un consiglio: se si desidera illuminare l’albero ramo per ramo, bisogna farlo adesso, riuscire infatti a distribuite il filo di luci natalizie man mano che si apre, permetterà di ottenere un effetto davvero ‘waw’.
Ecco che quindi, seguendo questi semplicissimi consigli, aprire l’albero di Natale in modo corretto sarà davvero semplicissimo. L’effetto sarà come abbiamo sempre desiderato e con le decorazioni giuste, potrà davvero sembrare un albero da copertina.





