5 decorazioni natalizie fai da te che sembrano comprate in boutique (ma costano 0€)

Realizzare delle decorazioni da soli in casa è qualcosa di piacevole e che ci fa anche risparmiare, scopriamone ben 5 che ti faranno fare un figurone!

Il Natale è quel momento dell’anno dove tutti noi possiamo dare sfogo alla nostra manualità e trascorrere del tempo in casa in attesa di questi giorni magici per tutti noi. Oggi vi vogliamo mostrare come realizzare non una ma ben cinque decorazioni casalinghe stupende e tutti vi chiederanno dove le avete acquistate.

mano con numero cinque e decorazioni natalizie
5 decorazioni natalizie fai da te che sembrano comprate in boutique (ma costano 0€)-natale.designamag.it

Sembrano veramente arrivare da negozi di alto livello. Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere che cosa ci occorre e quali sono i passaggi da seguire.

Realizziamo 5 decorazioni natalizie facili e dall’effetto wow

Cosa c’è di più bello che rendere speciale la casa per il periodo natalizio, magari facendoci aiutare anche dai nostri figli o nipoti. Noi oggi ti vogliamo far conoscere ben 5 decorazioni che puoi realizzare in casa a costo praticamente zero. Quindi, iniziamo subito! Come prima proposta ci sono i Folletti di Natale.

folletti natalizi
Realizziamo 5 decorazioni natalizie facili e dall’effetto wow-natale.designmag.it

Sono perfetti per decorare sia il nostro albero ma anche come segnaposto oppure per rendere super speciale un pacchetto, magari realizzato con la carta kraft. Ma che cosa ci occorre? Scampoli di pannolenci bianco, rosso e grigio, palline di due misure diverse, gomitoli di lana, ago, filo e pennarelli.

Ritagliamo quindi la sagoma di un vestito piegato in due, cuciamo i bordi ed incolliamo le palline più piccoline come mani e piedi mentre quella più grande la utilizziamo come testa, disegnando occhi e bocca. La lana ci occorre, invece, per fare i capelli dei nostri follettini. Ed ecco che in pochissimo tempo abbiamo realizzato i nostri personaggi di natale senza fatica.

La seconda decorazione che possiamo realizzare è una bellissima ghirlanda natalizia che possiamo appendere fuori alla porta di casa, oppure se siamo super fortunati, sopra il camino. In questo caso possiamo utilizzare delle pigne che abbiamo in giardino con delle bacche rosse trovate, magari durante una nostra passeggiata.

Come usiamo come base? La gruccia in metallo che abbiamo in casa, per esempio quelle della lavanderia che tutti noi abbiamo. E che ne dici di mettere anche degli aghi per il loro super profumo. Se vogliamo possiamo anche realizzare delle piccolissime ghirlande come segnaposto.

arance essiccate
Le decorazioni facili e veloci con arance e non solo-natale.designmag.it

Ricordiamoci che possiamo dare sfogo alla nostra fantasia. E cosa ne pensate di una bel centrotavola super naturale? Possiamo utilizzare melagrane, rosmarino, e salvia che abbiamo raccolto. Usiamo un fil di ferro e poi intrecciamo i nostro rametti di verde con le erbe aromatiche. Le melagrane le fissiamo con gli stecchini.

Al centro possiamo mettere una bellissima candela bianca, ed ecco che il nostro centrotavola è pronto! Un’altra idea per un segnaposto velocissimo ed a costo zero è utilizzare la cannella, le pigne ed i rametti di rosmarino legati con un semplicissimo spago. Ogni lavoro sarà perfetto.

Potremmo scrivere anche i nomi dei nostri ospiti sopra della carta riciclata. Possiamo realizzare dei pacchettini super originali poi con rametti di pino e dell’arancia essiccata. Ovviamente il profumo sarà incredibile! Ultimo consiglio, che cosa ne dite di un bel festone natalizio con stelle ed alberi ritagliati da vecchie pagine di giornale?

Li possiamo fissare con delle mollette di legno ed ecco che tutti rimarranno completamente senza parole. Come vedi con poco tempo ma tanta passione e amore per il natale riusciremo a realizzare davvero delle decorazioni bellissime e molto particolari che possono far invidia ai negozi.

Gestione cookie