Per le festività natalizie non serve spendere un capitale possiamo realizzare tutto noi con quello che abbiamo in casa. Scopriamolo!
I giorni che ci separano dal Natale sono sempre meno e tutti noi vogliamo rendere speciale l’atmosfera in casa per la gioia dei piccoli ma anche, confessiamolo, di noi grandi! In commercio troviamo tantissimi prodotti ma vuoi mettere la felicità di aver realizzato qualcosa con le nostre mani?

Noi oggi ti mostriamo come realizzare dei pacchetti regalo bellissimi dove spenderesti ben oltre i 100 euro se li vai a comprare. Quindi scopriamo i passaggi da seguire e che cosa ci occorre per realizzarli.
I pacchi di Natale fai da te pieni di lucine!
Il Natale è quel momento dell’anno dove tutti noi amiamo fare i regali alle persone a cui vogliamo bene, ma non solamente, in tantissimi vogliono realizzare delle decorazioni in casa per passare del tempo ma anche, perché no, per la soddisfazione di dire che è stato fatto da noi, magari con l’aiuto dei più piccoli.

Nella realizzazione di questi pacchi di Natale, che tutti noi abbiamo visto in tanti negozi, o set fotografici, però, dobbiamo essere adulti perché ci serve la colla a caldo. Quindi dobbiamo prestare attenzione! Ci servono poi degli spiedini di legno, dello spago da cucina e le lucine a batterie.
Ma quali sono i passaggi da seguire? Come prima cosa prendiamo un qualcosa, come una tovaglietta, dove ci possiamo appoggiare per non sporcare il nostro tavolo, poi prendiamo gli spiedini e realizziamo un quadrato della grandezza che vogliamo. Utilizziamo la colla a caldo negli angoli per unire il tutto.
Prestiamo sempre massima attenzione alle mani per non scottarci! Adesso facciamo diventare il nostro quadrato in tre dimensioni, utilizzando sempre gli spiedini e la colla a caldo. In totale ci occorrono solamente 12 spiedini, ed ecco che il nostro pacchetto è pronto! Realizziamoli, per rendere tutto speciale tre dimensioni diverse, tanto il metodo è lo stesso.
Prendiamo adesso lo spago ed iniziamo ad intrecciare come preferiamo lo spago su tutto il pacco, dobbiamo riempirlo in modo non perfetto ma coprendo quasi tutta la superficie, diciamo che si tratta del lavoro più lungo ma anche rilassante. In questo passaggio ci possiamo far aiutare dai piccoli.
Mettiamo un bel fiocco rosso con per rendere il nostro pacco super speciale. Se vogliamo possiamo aggiungere anche qualche piccola decorazione come aghi verdi o bacche rosse. Mettiamo dentro le nostre lucine ed ecco che i pacchi di Natale sono pronti ad illuminare la nostra casa.
Come vedi senza spendere un capitale, ma con quello che abbiamo in casa, siamo riusciti nel realizzare un qualcosa che tutti vogliamo per scaldare l’ambiente natalizio.





