Natale è arrivato è il salotto diventa protagonista, ecco come renderlo più accogliente con piccoli dettagli che creano subito un’atmosfera magica.

Accogliere gli amici e i familiari in visita per Natale significa non solo offrire loro delle golosità tipiche, magari preparate con le vostre mani, accompagnate da un drink o da una bevanda calda ma anche e soprattutto decorare la zona del salotto nel migliore dei modi per trasmettere a tutti gli ospiti la magica atmosfera delle feste.
A volte non è necessario stravolgere l’esistente, non occorre cambiare il mobilio in maniera completa ma effettuare delle piccole modifiche che fanno la differenza. Il soggiorno è probabilmente il luogo dove avete deciso di mettere l’albero di Natale addobbato e illuminato alla perfezione, questo elemento aiuta già a creare una location accogliente, però potete divertirvi ad aggiungere dei piccoli dettagli.
Come creare la giusta atmosfera in salotto per far entrare lo spirito del Natale
Prima di tutto puntate sui tessili, cambiare cuscini decorativi da sistemare sul divano del salotto per renderlo più colorato e spiritoso, ad esempio, potete considerarlo come uno dei cambiamenti fondamentali da mettere in pratica nel periodo di Natale.

Seguite la palette di colori di tendenza per l’albero di Natale e per le altre decorazioni che avete già scelto, così da ottenere un effetto cromatico molto armonioso e piacevole alla vista. Fate attenzione anche al tappeto, se è di colori che cozzano con gli altri è meglio toglierlo o sostituirlo con uno a pelo lungo di colore neutro.
Poi posizionate sul tavolino del vostro salotto delle luci decorative, non pensate che siano necessarie delle candele o dei ceri, anche se dobbiamo dire che le candele profumate Yankee Candle, grazie alle loro fragranze natalizie persistenti, creano già da sole un’atmosfera molto avvolgente.
In effetti potete anche creare un bellissimo centrotavola natalizio fai da te usando delle catene di luci LED alimentate a batteria che vanno a definire con un tocco di classe moderno e minimalista l’atmosfera che scalda il cuore. Sì, dobbiamo proprio dire che le luci soffuse sono perfette per abbellire in modo romantico il salotto durante il periodo di Natale, quindi non privatevene.
Infine, anche se non tutti pensano sia fondamentale, noi vi suggeriamo di creare una playlist musicale che non deve essere per forza piena di brani natalizi classici, potete sempre scegliere le vostre melodie preferite e addirittura creare una canzone personalizzata da diffondere nell’ambiente tramite altoparlanti bluetooth collegati al vostro smartphone, se non avete nelle vicinanze uno stereo.





