Scopriamo come possiamo realizzare dei super pacchetti di Natale ma senza troppa fatica e stupendo chi li riceve.
Il Natale è sempre più vicino ed un problema che accomuna moltissimi di noi è come fare i pacchettini di Natale. Non tutti, infatti, sono pratici nell’incartare i vari regali. Noi oggi ti vogliamo consigliare come farlo in modo facile, economico e super speciale. Utilizzeremo carta kraft e tante decorazioni che puoi trovare senza fatica in casa.

Oppure durante una tua passeggiata in un boschetto. Quindi, siamo assolutamente certi che ti abbiamo incuriosito, andiamo a vedere cosa ci occorre e quale sono i relativi passaggi da seguire.
Incartiamo i regali con la carta kraft e senza fatica
Impacchettare i regali di Natale non è assolutamente semplice per alcuni di noi. Dipende molto anche dalla forma di quello che stiamo per andare a donare. Noi oggi ti vogliamo però consigliare qualcosa in particolare, indipendentemente dal tuo regalo. Vogliamo portare alla tua attenzione la carta Kraft.

L’hai mai sentita? E’ una carta marrone che fa bene anche all’ambiente perché possiamo riciclarla e si decompone senza troppa fatica. Il suo costo sul mercato? Veramente irrisorio. Un rotolo costa poco meno di 3 euro e puoi incartare regali di ogni genere e per tutto perché personalizzandola non avrai problemi.
Iniziamo subito con le idee per questa carta super versatile. Come prima cosa ti diciamo che puoi utilizzare qualsiasi tipo di nastro che hai in casa, anche di seta, semplice, lavorato. Ottima idea anche del semplice spago che tutti noi abbiamo in casa e poi aggiungiamo dei rametti raccolti nel nostro giardino o durante la passeggiata.
Ottima soluzione anche mettere, sempre con dello spago, dei fiori che abbiamo fatto seccare e profumato a nostro piacimento. Ami dipingere o sai disegnare bene? Il regalo può essere la tua tele bianca da dipingere. Ottimi anche gli stampini, in questo caso potrai impacchettare i tuoi regali anche con l’aiuto dei più piccolini.
In commercio ci sono anche i nastri washi che puoi utilizzare, oppure perline o tutte le decorazioni adesive che si trovano nei vari negozi di hobbistica oppure sotto casa. Cosa dire di piccole decorazioni come campanelle o angioletti. E vogliamo parlare del tulle per un regalo ad una principessa?
Insomma, come hai potuto leggere impacchettare con la carta kraft ci permette di dare libero sfogo alla nostra fantasia e allo stesso modo aiuta anche il nostro portafoglio, il che non è mai male!





