Tutti noi posizioniamo l’albero vicino la finestra di casa ma prestiamo massima attenzione, potrebbe essere un segnale per i ladri.
In questo periodo c’è chi ha già fatto l’albero di Natale, mentre per altri mancano pochissimi giorni. Avere un bel albero decorato ci trasmette proprio il periodo natalizio ma dobbiamo fare molta attenzione perché un semplice gesto del genere potrebbe essere il bigliettino d’ingresso per i ladri.

Siamo sicuri che hai spalancato gli occhi, quindi andiamo a vedere per quale motivo facciamo questa affermazione particolare, ma purtroppo con delle fondamenta importanti.
Non mettere l’albero di Natale vicino la finestre, altrimenti i ladri in casa sono scontati
Avere l’albero di Natale è quella decorazione che fa casa e che tutti noi abbiamo e non possiamo assolutamente farne a meno. Specialmente se abbiamo dei bambini in casa, perché Babbo Natale, mette i loro regali proprio sotto di lui. Purtroppo però, questo, può mostrarsi come un punto debole.

In che senso? Posso dare il via libera all’ingresso dei ladri in casa. Facciamo attenzione a questi dettagli. Come primo punto la visibilità dall’esterno.
Si perché dalla finestra si possono vedere i regali che ci sono sotto e si riconoscono i pacchettini costosi come tablet o console, specialmente se rimangono nei sacchetti con il logo. Si capisce anche se la casa è occupata o meno dalla presenza dei regali. Secondo consiglio. Non mettiamo i regali troppo tempo prima sotto l’albero.
Ricordiamoci poi di cambiare sempre i nostri orari e non uscire sempre allo stesso, il motivo? Avere delle abitudine precise ci rende un bersaglio facile per i ladri. Quarto punto. Attenzione alle finestre, si avete capito bene, possono essere il punto d’accesso per i ladri. Installiamo delle luci che si accendono al passaggio, per evitare zone d’ombra.
Installiamo anche dei cancelletti o delle pellicole anti accesso. Ricorda poi di non dire a tutti che cosa hai comprato, potresti essere in questo modo un bersaglio facile. Ricorda che spesso i ladri ci osservano prima di agire. Ultimo consiglio, ma non meno importante, non pubblicare fotografie dell’albero con tutti i regali sotto, anche riconoscibili, come dicevamo prima.
Quindi, come vedi, lasciare l’albero di Natale vicino la finestre comporta dei possibili aiuti per l’accesso dei ladri in casa. Da quest’anno cerca di trovare un posto diverso, oppure di prestare attenzione ai piccoli consigli che ti abbiamo indicato per evitare una visita dei ladri in casa.





