Ghirlanda natalizia fai da te, segui i nuovi video tutorial così ne crei una anche quest’anno e quella del Natale passato la regali, risparmi e ti diverti

Anche voi potete fare così, cioè creare una bellissima ghirlanda natalizia fai da te divertendovi e risparmiando dei soldini per le decorazioni natalizie.

mani creano una ghirlanda natalizia fai da te
Ghirlanda natalizia fai da te, segui i nuovi video tutorial così ne crei una anche quest’anno e quella del Natale passato la regali, risparmi e ti diverti – natale.designmag.it

Non sempre, sfogliando i vari cataloghi di Natale dei brand, si trovano delle ghirlande fatte proprio come le si desidera. A volte c’è una pigna di troppo oppure non ci sono affatto, le bacche hanno colori sbiaditi, i rami appaiono visibilmente posticci e non rendono bene l’effetto e la sensazione che dovrebbero suscitare, quella del calore natalizio. Ecco perché una buona idea è quella di creare un oggetto con le proprie mani.

Dedicarsi al fai da te per creare una ghirlanda natalizia è un’attività che non solo fa risparmiare ma è anche divertente. Potete dedicare un pomeriggio a questo lavoretto magari coinvolgendo anche i bambini di casa. Noi vi suggeriamo tre video tutorial per dare vita a tre ghirlande di Natale diverse tra di loro, voi scegliete la vostra preferita e… buon Natale!

3 modi per creare una ghirlanda natalizia fai da te, i video tutorial per scoprire i passaggi e come è semplice realizzare una bellissima decorazione con le proprie mani

Ghirlande natalizie fai da te su un tavolo
3 modi per creare una ghirlanda natalizia fai da te, i video tutorial per scoprire i passaggi e come è semplice realizzare una bellissima decorazione con le proprie mani – natale.designmag.it

Per una decorazione creativa alternativa alle ghirlande natalizie Sklum, soprattutto se volete risparmiare dei soldini, potete seguire i video tutorial che vi abbiamo selezionato per voi, procuratevi tutto l’occorrente e immergetevi nel mondo del fai da te, trascorrerete dei momenti divertenti e sereni, ma pure antistress, da soli o in compagnia.

 

Come potete vedere in questo filmato, anche con pochi oggetti potrete dare vita a delle decorazioni natalizie fai da te molto graziose, di certo molto originali, che non si trovano in commercio, non vi resta che vedere come realizzare delle bellissime ghirlande natalizie con materiali di riciclo che potete avere in casa, come cartone, pezzi di stoffe, palline di Natale e qualche pupazzo o personaggio natalizio di legno.

Per chi ama lo stile shabby chic o rustico, ecco un’altra idea per una ghirlanda natalizia fai da te da realizzare in modo facile e veloce, basta un gomitolo di spago e poco altro. Una soluzione economica ma anche suggestiva. Potete posizionare la ghirlanda fuori dalla porta ma anche al centro della tavola, magari mettendo in mezzo la lanterna natalizia fai da te.

Infine terminiamo con un video tutorial che vi spiega come realizzare una coloratissima ghirlanda di Natale fatta di palline, un’ottima idea per riciclare gli addobbi natalizi che ormai non si usano più. Questa corona di Natale è davvero molto bella da inserire in casa oppure da appendere come fuori porta.

Gestione cookie