Con le decorazioni natalizie in stile nordico porti l’eleganza nella tua casa, ecco cosa non può mancare quest’anno

Vi siete decisi ad abbellire la vostra casa con delle decorazioni natalizie in stile nordico ma non avete idee di quali scegliere? Vi diamo noi le dritte giuste!

una candela, delle stelline e altre decorazioni natalizie stile nordico
Con le decorazioni natalizie in stile nordico porti l’eleganza nella tua casa, ecco cosa non può mancare quest’anno – natale.designmag.it

Se quello che amate di più è avere una casa elegante anche a Natale senza dubbio scegliere degli elementi decorativi ispirati alla cultura nordica vi permette di creare un ambiente affascinante e molto raffinato, che scalda il cuore pur senza eccedere, perché la sobrietà è la parola d’ordine da seguire.

Vi starete chiedendo quali sono i colori da utilizzare per decorare la casa seguendo il nordic style. Allora chiariamo subito che il bianco candido della neve è il colore tipico delle decorazioni natalizie in stile nordico ma non mancano elementi naturali come il legno chiaro anche se alcune eccezioni ci sono, ad esempio le tonalità del rosso, da utilizzare con parsimonia e senza eccessi.

Come utilizzare le decorazioni natalizie in stile nordico per un effetto “wow”

Per addobbare l’albero di Natale bianco si può trarre ispirazione dai bellissimi paesaggi invernali delle foreste, per cui viene ovvio pensare ad abeti con effetto innevato dove appendere elementi in vetro trasparente, festoni argentei, piccoli addobbi il legno dalle varie forme. Potete sbizzarrirvi scegliendo delle stelline, vari animali e altri personaggi intagliati a mano, se siete abili nel fai da te potreste addirittura provare a realizzarli da soli.

una panca con una ghirlanda natalizia stile nordico
Come utilizzare le decorazioni natalizie in stile nordico per un effetto “wow” – foto Sklum – natale.designmag.it

Altre decorazioni tipiche sono le ghirlande realizzate con i rami e le pigne, impreziosite di bacche e luci LED. A tal proposito potete scegliere di acquistare le bellissime ghirlande natalizie Sklum che il brand ha inserito nel nuovo catalogo di quest’anno, sono perfette da usare come fuori porta, intorno agli infissi in casa o per adornare la tavola nella sala da pranzo e, perché no, da appendere alla parete del camino, se ne avete uno.

Albero stilizzato GILLING JYSK
Albero di luci LED in stile nordico GILLING – foto JYSK – natale.designmag.it

Per realizzare delle scene in perfetto mood nordico potete usare le decorazioni nordiche natalizie Ikea abbinandole agli alberi di Natale decorativi JYSK, in offerta ne trovate di tante misure che si adattano anche agli spazi più piccoli, come l’albero di luci LED GILLING, perfetto da sistemare sul davanzale della finestra. Considerate che le luci sono elemento fondamentale dello stile nordico, le candele natalizie Maisons du Monde ne sono un esempio.

Infine, se questa estetica vi sta facendo letteralmente innamorare vi suggeriamo di scoprire come incartare i regali in stile nordico così sistemare sotto il vostro abete addobbato tanti pacchettini che sarà un vero peccato scartare per quanto sono belli!

Gestione cookie