Scopriamo come realizzare ben cinque regali facendoli in casa e spendendo veramente pochissimo, stupendo chi li riceve.
Comprare un regalo per una persona cara diventa sempre più difficile, ovviamente non parliamo dei bambini che riceveranno i giocattoli, ma dei grandi. Si perché confessiamolo, abbiamo praticamente tutto in casa. Ma ecco che ci siamo noi a darvi una mano con ben cinque idee molto interessanti.

L’effetto wow è davvero dietro l’angolo, quindi, siamo certi che ti abbiamo incuriosito, non perdiamo tempo e mettiamoci all’opera con queste proposte interessantissime e facili da riprodurre.
I regali di Natale fai da te con solamente 5 euro che lasceranno senza parole
Il periodo natalizio sta diventando negli ultimi anni sempre più una corsa ai regali maggiormente costosi e al consumismo. Una volta i regali erano realizzati in casa e noi vogliamo farvi ritrovare questa voglia con ben 5 progetti che possiamo realizzare anche se non abbiamo una grande manualità.

Non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo. Realizziamo delle candele attorcigliate. Prendiamo un po’ di acqua calda ed un pò di fantasia. Per le candele utilizziamo quelle che abbiamo in casa oppure le compriamo dando loro questa nuova forma. Possiamo realizzarle di colori diversi e regalarle per rendere la casa super chic.
Vuoi mettere realizzare un regalo così unico e particolare rispetto a qualcosa che tutti hanno e possiamo trovare in altre case? Secondo regalo, possiamo realizzare delle ciotole in ceramica. Si hi letto bene, non ci serviranno chissà quali strumenti, anzi. Ci occorrono solamente dell’argilla, una superficie piatta e mobile come un vassoio, un coltello liscio ed una spugna.
L’elemento poi importante è sempre la nostra fantasia. Terzo regalo. Personalizziamo degli accessori tessili con stampini realizzati da una patata! In questo caso il nostro budget è nettamente inferiore ai 5 euro! Ecco quindi che una borsa riutilizzabile, oppure un beauty case diventeranno qualcosa di magico e personale.
Possiamo intagliare la patata con formine di mezza luna, stelle o cuore e poi utilizzare il colore per tessuti. Personalizzare federe, canovacci e tanto altro sarà un gioco da ragazzi, possiamo farlo anche con i piccoli di casa. Quarto regalo. Realizziamo dei segnalibro con fiori pressati per le nostre amiche romantiche.
Cosa ci occorre? Solamente dei bellissimi fiori che dobbiamo, però, far essiccare per tempo. Diciamo che è l’unico regalo che bisogna iniziare a realizzare molto prima. Una volta che abbiamo i nostri fiori possiamo attaccarli su un bel cartoncino bianco e volendo aggiungere anche un cordoncino, se lo abbiamo in casa.
Ultimo regalo, ma non meno bello, è quello di cucire delle toppe ricamate a mano su vestiti o accessori. Vuoi mettere una bella maglietta bianca con un ricamo super colorato? Diventerà qualcosa di molto personale e particolare. Come vedi in poco tempo e spendendo pochissimo possiamo realizzare dei super regali.





