Quando a Natale la casa sembra fredda anche se è addobbata, stai commettendo questo errore

Hai addobbato la casa a Natale ma appare comunque fredda e poco accogliente? Ecco l’errore che molto probabilmente stai commettendo.

un soggiorno addobbato per Natale con albero e decorazioni bianche
Quando a Natale la casa sembra fredda anche se è addobbata, stai commettendo questo errore – natale.designmag.it

Non si vede l’ora, tutto l’anno passa frenetico nelle consuetudini quotidiane e poi arriva tutta d’un colpo la fine dell’anno, a novembre si pensa che sia ancora lontana ma poi la data si avvicina, si valica dicembre e già si è in ritardo per addobbare la casa per Natale.

Ogni anno ci si pone un obiettivo da raggiungere, quello di rendere la propria abitazione sempre e ancora più bella dell’anno precedente ma poi, guardando un po’ meglio tutto l’insieme hai come una sensazione di freddo addosso. C’è qualcosa che non va ma non riesci a capire di cosa si tratta. Ebbene, sappi che basta un solo dettaglio a rovinare la tua decorazione natalizia.

Questo è l’errore da non commettere quando decidi di addobbare la casa per Natale seguendo le tendenze

Non negare l’evidenza, se hai letto le tendenze dei colori di Natale quest’anno e hai scelto di inserire decorazioni proprio in queste tonalità non ti devi mica vergognare, anzi hai fatto bene a seguire le mode, questo vuol dire che di anno in anno la tua casa si abbellisce in modo sempre diverso e gli ospiti che vengono a farti visita trovano una nuova atmosfera.

soggiorno decorato con luci per Natale
Questo è l’errore da non commettere quando decidi di addobbare la casa per Natale seguendo le tendenze – natale.designmag.it

Attenzione, la parola chiave è proprio questa: atmosfera. Perché pur addobbata con tutti i crismi la tua casa sembra fredda? L’errore che stai commettendo è probabilmente dovuta a un utilizzo improprio delle luci. Ad esempio se hai optato per delle decorazioni per l’albero di Natale blu e argento Ikea e c’è un eccesso di bianco, le luci LED fredde azzurrate possono aumentare la sensazione glaciale e rendere poco accattivante tutto l’insieme.

Per questo è bene scegliere luci LED colorate o bianche calde, in modo da ottenere un’atmosfera più accogliente e avvolgente. Anche le fonti luminose che metti nella stanza hanno la loro importanza, puoi decidere di divertirti nel creare una lanterna natalizia fai da te da porre sul tavolo in abbinamento a delle candele natalizie Maisons du Monde per aggiungere immediatamente un tocco di colore e di eleganza in più.

Dalla natura puoi trarre ispirazione per rendere la tua casa profumata, con le candele profumate Yankee Candles puoi illuminare la casa e allo stesso tempo sprigionare un aroma che ti trasporta subito nell’atmosfera natalizia, lo stesso obiettivo puoi raggiungerlo con gli oli essenziali e un diffusore di fragranze, così sarai circondato immediatamente nella magia del Natale.

Gestione cookie