Pacchetti regalo creativi: 5 modi originali e a costo zero per incartare con stile (senza stress)

Incartare i regali di Natale è sempre la parte più complicata e stressante da portare al termine, ma con questi 5 idee originali si fa bella figura e non si spreca tempo.

L’evento più atteso dell’anno, finalmente, sta per arrivare. Tra qualche settimana sarà Natale e in diverse città italiane già è iniziata la corsa ai regali. Le vetrine dei negozi, d’altra parte, sono piene di addobbi e di offerte clamorose e le persone, com’è giusto che sia, stanno cogliendo l’occasione al volo per fare dei veri e propri affari.

donna che fa pacchetti da regalo e un'altra sorridente che fa ok con le mani
Pacchetti regalo creativi: 5 modi originali e a costo zero per incartare con stile (senza stress) – natale.designmag.it

Molti credono che andare in giro per trovare il regalo giusto sia tra le missioni più complicate da svolgere nel periodo di Natale, o in linea generale per un’occasione speciale, ma nessuno pensa a quanto sia difficile incartarli tutti. A meno che non si scelga di far fare il pacchetto al negozio dove si è fatto l’acquisto, ritornare a casa e dedicarsi all’impacchettamento dei regali comprati non è una cosa da poco, soprattutto se non si ha molta dimestichezza con il fai da te.

Per tale ragione, sarebbe opportuno – proprio in occasione di Natale e specialmente se si ha intenzione di fare bella figura con i pacchetti – conoscere le 5 idee più originali per impacchettare i propri doni. Si tratta di modi che nessuno aveva mai pensato prima d’ora, che soprattutto sono veramente molto facili da mettere in pratica con le proprie mani.

5 idee originali per impacchettare i regali di Natale: è davvero semplicissimo

L’arte del fai da te non è assolutamente da tutti, eppure ci sono alcuni lavoretti che – seppure non si ha molta dimestichezza – possono essere svolti da chiunque. È il caso, ad esempio, di queste 5 idee originali per impacchettare i regali di Natale, semplici e veloci da poter replicare con le proprie mani.

donna che impacchetta i regali di natale
5 idee originali per impacchettare i regali di Natale: è davvero semplicissimo – natale.designmag.it
  • Per rendere ancora più indimenticabile l’acquisto fatto, si può scegliere di applicarsi sulla carta regalo delle classiche decorazioni in rilievo. Con un po’ di colla a caldo e i dettagli che più piacciono, si può creare un perfetto dono in 3D;
  • Al posto dei classici fiocchi o nostri, si possono preparare con dei fogli di carta di giornale o, addirittura, dei vecchi libri, degli stilosissimi cuoricini;
  • Se in casa si hanno dei mazzetti o rametti di fiori secchi, si può pensare di legare il proprio dono di Natale inforno ai mini bouquet di fiori;
  • Se il destinatario è un amante di cruciverba e simili, si può addirittura pensare di incartare il regalo in un classico foglio di carta enigmistica, dando così vita ad uno sfizioso e divertente pacco regalo;
  • Se nessuno di questo metodo è di proprio gradimento, si può pensare di impacchettare il proprio dono alla giapponese. La tecnica Furoshiki, infatti, prevede di incartare il presente in un fazzoletto di stoffa o un classico foulard e poi annodare i lembi sulla porta superiore del regalo.

Questo è un trucco aggiuntivo, che sta spopolando sul web: un pacco ‘caramella’ facile che chiunque può realizzare, anche i meno avvezzi ai lavori creativi e manuali. Che dici, ci proviamo?
Gestione cookie