In commercio esistono diversi tipi di carta regalo, ma quest’idea con le buste del pane sta spopolando tra tutti: come creare un originale dono di Natale.
Il Natale sta arrivando e se da una parte c’è già chi sta organizzando le idee per acquistare dei regali veramente originali, dall’altra c’è anche chi sta pensando a come incartarli non alla classica maniera. A meno che non si decida di far fare ogni cosa al negoziante dal quale si è comprato il dono natalizio, è necessario preparare con le proprie mani il pacchetto da presentare.

L’arte del fai da te, si sa, non è assolutamente per tutti. Per quanto ci si possa impegnare e, magari, vedere tutorial che possono rendere questa pratica più semplice, preparare un pacchetto regalo da soli, soprattutto per alcune persone, può risultare davvero complicato. Per tale motivo, in queste ultime settimane, sta spopolando un trucchetto davvero geniale!
Nessuno lo ha mai pensato, ma per creare un pacchetto di Natale insolito si può chiedere aiuto alle classiche buste del pane. Sì, proprio quelle di carta dove viene conservato il pezzo di pane appena acquistato. Con un occorrente minimo e pochissimi passaggi, si crea una carta regale super originale e, soprattutto, vintage: cosa fare e cosa serve.
Come creare un pacchetto di regalo per Natale con una semplice busta di pane
Se con le vecchie scatole di cartone si ha la possibilità di creare una splendida decorazione natalizia, è bene sapere che anche con le buste del pane si può creare un’inedita ed originale carta regalo. Il tutorial, in effetti, sta già spopolando sul web ed è davvero semplicissimo da mettere in pratica.

Occorrente:
- Buste di carta per la conservazione del pane;
- Nastrini;
- Regali;
- Pennarello bianco;
- Spillatrice per fare i buchi.
Procedimento:
- Prendere la busta del pane e, dopo aver piegato la parte superiore formando il tetto di una casa, iniziare a disegnare con il pennarello i suoi dettagli. Non solo, quindi, la porta d’ingresso e la finestra, ma anche qualche decorazione natalizia;
- Usare la spillatrice e bucare la parte superiore della busta, quella che – per intenderci – ha la forma di tetto;
- Posizionare il regalo all’interno della carta, poi prendere un nastrino e farlo passare tra i buchi;
- Chiudere il pacco facendo un nodo con entrambi i lembi del nastro.
Davvero facilissimo, vero? A questo punto, se si ha davvero intenzione di fare bella figura con i propri ospiti, non si deve fare altro che preparare questi deliziosi pacchi regalo. A lasciare sorpresi, non sarà solo la sorpresa contenuta all’interno, ma anche la carta: da provare!





