Con solo 10 minuti a disposizione si ha la possibilità di creare uno sfizioso lavoretto di Natale con dei semplici tappi di sughero: come trasformarli in omini per il presepe.
Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno perché, oltre a permettere di riunire tutta la famiglia e parenti lontani, riesce persino ad accontentare la smania dei più piccoli a non restare mai fermi con le mani in mano. Con loro, quindi, non solo si respira appieno l’aria natalizia, ma si ha anche la possibilità di divertirsi ad inventare e a darsi con la pazza gioia con le diverse decorazioni.

Chi è un amante del fai da te, sa benissimo che ogni occasione è buona per creare. In questo ultimo periodo, ad esempio, sta andando completamente di moda un lavoretto veramente sfizioso. In solo 10 minuti e con pochissimo occorrente, si ha la possibilità di creare in casa un presepe completamente diverso dal solito, ma che allo stesso tempo risulta agli occhi degli altri veramente originale.
Per creare questo presepe fai da te, in effetti, non ci vuole moltissimo: bastano dei semplicissimi tappi di sughero e il gioco è fatto. In realtà, con questo oggetto si può fare davvero l’impensabile, soprattutto in vista del Natale, se però si ha intenzione di far felici i più piccoli, questo presepe ‘insolito’ è sicuramente la scelta più azzeccata e giusta.
Come creare degli omini per un presepe sfizioso ed originale con dei semplici tappi di sughero
Se si ha parecchia dimestichezza con l’arte del fai da te e, soprattutto, si ha molta fantasia, con dei semplicissimi tappi di sughero si possono creare numerose e sfiziose decorazioni natalizie. L’idea di ghirlanda, ad esempio, sta piacendo sempre a più persone e non ha nulla a che vedere con quella di Maisons Du Monde, ma sta conquistando anche l’idea di creare un delizioso alberello di Natale.

L’addobbo che, però, sta spopolando, soprattutto tra i bambini, è sicuramente il presepe con gli omini fatti rigorosamente con tappi di sughero e nient’altro. Sicuramente il lavoretto dovrà essere portato al termine dai più grandi, soprattutto quando si ha la necessità di utilizzare il materiale da lavoro. I più piccoli, però, possono ugualmente divertirsi a ricreare i personaggi e a mettere in piazza la propria fantasia.
Tutto quello che serve, quindi, sono i tappi di sughero, un po’ di feltro e palline di legno (QUI trovi uno shorts che ti mostra come fare). Una volta preparato tutto l’occorrente, non bisogna fare altro che riproporre i personaggi più ‘famosi’ del presepe. Quindi, senza alcun dubbio, Maria e Giuseppe, ma anche i 3 re magi e Gesù bambino. Insomma, ci si può dare davvero alla pazza gioia!





