Controlla subito sotto la tua ghirlanda natalizia fuori porta: se trovi questo dettaglio i ladri stanno per arrivare

Prima ancora di attaccare, i ladri lanciano dei segnali che bisogna cogliere immediatamente al volo: a cosa fare attenzione sotto la ghirlanda natalizia e qual è il nastro che salva.

La ghirlanda di Natale continua ad essere l’addobbo natalizio per eccellenza. Seppure nel corso degli anni siano stati messi in commercio tantissime altre decorazioni – ed alcune sono davvero originali – nessuno rinuncia ad appendere fuori la porta d’ingresso la ‘classica’ corona.

ladri in casa, ghirlanda di natale in icona e donna sconvolta
Controlla sotto la tua ghirlanda natalizia: il nastro che i ladri sperano tu non noti – natale.designmag.it

Quello che, però, sembra per moltissime persone il vero e proprio simbolo di Natale, per i ladri può essere un chiaro segnale per il loro colpo. In occasione delle sante festività e, soprattutto, l’abitudine di milioni di persone di partire e lasciare il proprio nido casalingo completamente abbandonato, gli esperti hanno svelato un trucco geniale dei malintenzionati.

Si è sempre detto, infatti, che i ladri – ancora prima di poter agire ed entrare nelle case delle loro vittime – scrutano con attenzione ogni minima cosa. E la loro strategia ‘natalizia’, purtroppo, lo conferma a gran voce. A quanto pare, infatti, ci sarebbe un ‘dettaglio’ della ghirlanda che loro osservano con molta attenzione prima di portare a termine il loro obiettivo e che non vogliono che nessuna scopra.

A cosa fare attenzione sulla propria ghirlanda natalizia: il nastro che ‘attira’ i ladri

La ghirlanda di Natale, a dispetto di quanto si possa pensare, è lo strumento numero uno che i ladri usano per poter capire se le loro vittime sono in casa oppure no. Essendo grande e voluminosa ed essendo perfetta per ‘catturare’ gli oggetti piccoli, nessuno la esamina attentamente. Dunque, i malintenzionati possono fare quel che vogliono – persino lanciare dei segnali ai loro ‘colleghi’ – senza che nessuno se ne accorga.

ghirlanda di natala attaccata fuori la porta
A cosa fare attenzione sulla propria ghirlanda natalizia: il nastro che ‘attira’ i ladri – natale.designmag.it

Per evitare, quindi, di diventare il bersaglio dei ladri durante le feste natalizie, sarebbe opportuno fare attenzione alla propria ghirlanda natalizia. Per capire se la casa è abitata oppure no, infatti, pare che i ladri abbiano l’abitudine di fissare – sotto o dietro la corona – un pezzettino di plastica, un piccolo filamento o addirittura un nastro.

Si tratta di un segnale che può sembrare una cosa da poco, ma che invece farebbe capire ai ladri cosa fare. Se il segnale resta lì per qualche giorno, significa che in casa non c’è nessuno e che, quindi, si potrà entrare senza grossi problemi.

Gestione cookie