Come creare uno gnomo natalizio spendendo poco, qualche euro e illumini pure la casa creando un’atmosfera magica

Scoprite come creare uno gnomo natalizio spendendo poco divertendovi con un lavoretto fai da te che potete realizzare anche con i vostri bambini.

Due foto dei passaggi per creare gnomo natalizio spendendo poco
Come creare uno gnomo natalizio spendendo poco, qualche euro e illumini pure la casa creando un’atmosfera magica – – foto Facebook @Crafty Cool Stuff – natale.designmag.it

Le decorazioni di Natale fai da te sono le più belle perché nascondono un’anima profonda alimentata dalla fantasia di con le mani le plasma. Noi pensiamo che per adornare la propria casa con uno stile personale al cento per cento siano davvero perfette.

Ecco perché abbiamo scelto di condividere con voi questo video tutorial molto semplice che vi permetterà di dare vita ad un simpaticissimo gnomo di Natale illuminato, una sorta di lampada che potete sistemare al centro della tavola, ai piedi dell’albero di Natale oppure ovunque in casa, su un comò nella vostra camera da letto o su una mensola in cucina.

Mettetevi comodi e seguite i passaggi per creare lo gnomo natalizio illuminato spendendo pochi euro

In commercio ci sono tanti tipi di pupazzi o altri oggetti decorativi che hanno le fattezze di gnomi. Qualche giorno vi abbiamo proposto i migliori gnomi natalizi alti, i pupazzi giganti più belli e simpatici da comprare su Amazon ma se vi piacciono i lavoretti fai da te e volete un’idea da copiare per realizzare uno gnomo che funga anche da lampada per creare un’atmosfera unica per i giorni di festa nella vostra casa, ecco il video tutorial da seguire.

Gnomo natalizio fai da te illuminato
Mettetevi comodi e seguite i passaggi per creare lo gnomo natalizio illuminato spendendo pochi euro – foto Facebook @Crafty Cool Stuff – natale.designmag.it

Il procedimento è davvero molto facile. Cosa bisogna fare? Prima di tutto prendere i materiali che sono necessari per dare vita al vostro gnomo natalizio fai da te, che sono i seguenti, li abbiamo messi in una lista così da avere subito il colpo d’occhio e verificare di avere tutto a portata di mano.

  • barattolo di vetro vuoto
  • pistola con colla a caldo
  • mop per lavare il pavimento (nuovo e pulito)
  • cappello di lana
  • catena di luci LED a batteria
  • pezzo di legno semisferico per il naso
  • fiore di plastica
  • pompon

Nel caso in cui vi mancasse qualcosa potete comprare l’occorrente, salvare questa pagina sul vostro dispositivo per poi tornare a seguire gli step spiegati passo dopo passo.

Prima di tutto capovolgete il barattolo per avere il fondo in cima, mettete un po’ di colla a caldo sopra alla parte di plastica del mop, quella che si avvita al palo, per intenderci, incollatelo sul barattolo.

Gnomo natalizio fai da te che costa poco
Gnomo natalizio fai da te che costa poco – foto Facebook @Crafty Cool Stuff – natale.designmag.it

Prendete i fili del mocio e sfibrateli un po’. Coprite il mop con il cappello, incollate il pompon all’estremità e il fiore dove vi pare sul lato del cappello di lana. Incollate anche il pezzo di legno al centro del mop così da dare l’idea del naso del vostro gnomo natalizio.

Completate la vostra creazione ponendo all’interno del barattolo le luci LED. Infine guardate e riguardate il video tutorial che segue per avere più chiaro come fare ad ottenere la vostra decorazione.

Lo gnomo illuminato vi farà compagnia per tutto il periodo natalizio, che meraviglia!

Gestione cookie