Ogni anno si fa strada un mood, una combinazione di colori, un’estetica ben precisa che caratterizza le tendenze per l’albero di Natale, ecco come deve essere nel 2025.

Alzi la mano chi ha già fatto i primi viaggi in soffitta, in cantina o nel garage, per prendere gli scatoli con tutti gli addobbi per poter realizzare l’albero di Natale più bello e luminoso di tutti i parenti e gli amici messi insieme.
In effetti sappiamo che c’è chi ama tanto questo periodo che non aspetta più il canonico 8 dicembre per decorare l’abete, che sia vero o finto, ma organizza tutto per poter trasformare la propria casa il prima possibile e darli un look strepitosamente natalizio.
Chiaramente in ogni famiglia vige una sorta di vademecum, di regola da rispettare, per cui c’è chi compra almeno una pallina nuova ogni anno come gesto benaugurante, chi non ha proprio tempo e denaro da spendere in nuove decorazioni e usa sempre le stesse di anno in anno, chi si dedica al fai da te e chi segue le tendenze, per cui cambia colori e addobbi ogni anno in base a cosa dice la moda del momento.
Se anche voi vi ritrovate in quest’ultimo gruppo sarete di certo curiosi di sapere quali sono le tonalità da preferire quest’anno. Andiamo a scoprirle!
Tendenze colori 2025 per un albero di Natale chic
Premettiamo che, secondo noi, potete scegliere liberamente i colori con cui addobbare il vostro albero di Natale senza badare alle tendenze e alle mode del momento ma seguendo semplicemente la vostra fantasia e la vostra creatività. Detto questo non possiamo deludere chi vuole conoscere le tendenze colori 2025 per l’albero di Natale e allora ve le diciamo subito.

Al primo posto c’è l’oro, le decorazioni dorate si attestano come le più trendy di quest’anno. Total gold per chi ama lo sfavillio luminoso del metallo ma anche white and gold, ossia bianco e oro, per soluzioni un po’ più attenuate e rese eleganti dal colore candido.
Il trend originale è sistemare addobbi dorati insieme ad altri di colore metallico sempre caldi, come il rame e l’ottone. Via libera a fiocchi, angioletti e pendagli in materiali diversi ma sempre in queste cromie.
Subito dopo troviamo sempre un metallo, quest’anno è proprio dominato dai metalli, quindi l’argento, soprattutto in abbinamento con le tonalità del blu. Non è un caso se troviamo nel catalogo 2025 le decorazioni per l’albero blu e argento Ikea, anche in Svezia devono aver individuato quali sono i trend 2025 per i colori dell’albero di Natale!
Infine chi vuole osare può puntare sul rosa shocking, un colore acceso, vibrante, caldo e mai banale, che porta allegria in casa.





