Casa sempre calda con i vasi scalda-ambiente Natalizi, li fai in pochi minuti e dirai addio ai termosifoni

Con l’arrivo del freddo, si ha intenzione di avere casa sempre calda senza però dover accendere per tutto il giorno i termosifoni? Questi vasi scalda-ambiente funzionano davvero: come crearli in casa.

Con l’arrivo del freddo, è naturale provare qualsiasi tipo di rimedio per sentirsi bene e caldi in casa propria. Soprattutto se si ha l’abitudine di stare fuori tutto il giorno, è naturale che si sente la necessità di rientrare tra le quattro mura domestiche e lasciarsi avvolgere da un calore davvero magnifico.

vaso scalda-ambiente sullo sfondo, x rosso su termosifoni e donna sorridente che fa ok con le mani
Casa sempre calda grazie al sole: come funzionano i vasi scalda-ambiente (dirai addio ai termosifoni) – natale.designmag.it

Chi desidera stare bene e, quindi, caldi in casa, però, deve anche essere ben consapevole che c’è un prezzo da pagare, soprattutto se si ha l’abitudine di accendere i termosifoni tutto il giorno. A tal proposito, per ottenere il risultato tanto desiderato e sperato e stare sicuri di risparmiare un bel po’ di soldi a fine mese, si ha la possibilità di creare con le proprie mani delle tenere e sfiziose stufe fai da te.

Come preparare in casa i vasi scalda-ambiente: cosa serve e come funzionano

Anziché usare, quindi, tutto il giorno i termosifoni e rischiare di pagare tantissimi soldi a fine mese sulla bolletta, si può prendere in considerazione un’idea davvero geniale. Con un bel po’ di pazienza e dimestichezza con l’occorrente selezionato, si possono creare dei casi dei semplicissimi vasi scalda-ambiente.

collage video youtube tutorial vasi scalda-ambiente
Come preparare in casa i vasi scalda-ambiente: cosa serve e come funzionano – natale.designmag.it

Occorrente:

  • 1 vaso in terracotta con diametro di 10 cm;
  • 1 vaso in terracotta con diametro di 25 cm;
  • Metro;
  • Barra filettata da 30 cm;
  • Sottovaso;
  • Pittura bianca;
  • Stencil;
  • Tempera;
  • Candele.

Procedimento:

  1. Prendere il sottovaso e, con l’aiuto di un metro, calcolarne giusto il centro sia orizzontalmente che verticalmente;
  2. Con una piccolo trapano, fare il buco dove si è preso il segno ed inserire al suo interno la barra filettata, non dimenticando di fissarla con l’apposita rondella e bullone;
  3. Inserire, poi, un’altra rondella – avvitandola con l’apposito bullone – a metà barra e inserire al suo interno il vaso con il diametro più piccolo;
  4. Ripetere, poi, lo stesso procedimento con l’altro vaso di terracotta, quindi quello con il diametro più grande;
  5. Fissare il vaso con un’altra rondella;
  6. Verniciare la lampada con pittura bianca, poi applicarci lo stencil scelto e la tempera selezionata;
  7. Posizionare, infine, le candele ed accenderle.

Questo tutorial è veramente molto facile da ripetere in casa e, l’aspetto positivo, è che chiunque può farlo. Sia che si abbia dimestichezza con il fai da te o no, tentare di creare con le proprie mani questa stufa è davvero molto semplice. A questo punto, non bisogna fare altro che acquistare tutto l’occorrente e mettersi in opera: il risultato è davvero stupefacente.

Gestione cookie