Bastano pochi elementi e tanta fantasia per creare un centrotavola natalizio fai da te molto suggestivo, noi abbiamo selezionato 3 video tutorial, siete curiosi di scoprirli?
Stiamo finalmente per entrare nel mese di dicembre e fervono i preparativi per abbellire la casa in modo originale, l’albero di Natale l’avete già progettato e avete ben chiaro come volete che sia quest’anno, più bello dell’anno scorso ovviamente, ma forse non avete ancora pensato al centrotavola da posizionare sia sul tavolo “spoglio”, se vogliamo dire così, magari semplicemente su un runner elegante, sia sulla tavola apparecchiata di tutto punto in occasione dei pranzi e delle cene del periodo di festa.
Bisogna subito rimediare, non preoccupatevi perché non siete in ritardo però è bene dare uno sguardo a qualche video tutorial per farsi venire l’idea giusta da mettere in pratica. Per stimolare la vostra fantasia abbiamo scelto tre piccoli lavoretti fai da te molto semplici da eseguire per creare un raffinato e originale centrotavola fai da te, andiamo a scoprirli tutti!
Utilizzare pochi materiali già presenti nella propria casa, se possibile di riciclo, è un’ottima idea per creare delle decorazioni natalizie fai da te e il centrotavola è una di queste. Potete crearlo lineare, a cerchio oppure più creativo “sparso”.
Lasciatevi ispirare dai video tutorial che abbiamo selezionato per voi, prendeteli come spunto, chiaramente potete anche fare di meglio! Sono comunque dei progettini molto semplici ma che consentono di ottenere dei risultati apprezzabili.
Cosa vi serve per realizzare questo modello? Un cero bianco, delle bacche rosse, dei rametti e qualche fiore di stoffa. In due minuti il vostro festone da mettere al centro della tavola è pronto!
Chiaramente potete, al posto del cero, mettere una lanterna natalizia fai da te, l’atmosfera sarà ancora più magica!
Ecco un progetto fai da te per creare la decorazione da sistemare al centro della tavola a Natale dalla forma rotonda, in qualche modo ricorda un po’ una ghirlanda natalizia fai da te solo che in questo caso al centro spicca una bella candela dorata che andrà accesa nel momento in cui inizierà il cenone della Vigilia.
Questo video tutorial che vi proponiamo vi fa vedere tutte le fasi, così potrete seguire passo dopo passo la sua realizzazione e copiare senza problemi.
Infine terminiamo con una decorazione più che originale realizzata con delle palline di Natale e dei fiori: freschi, secchi o finti lo decidete voi.
Per quanto riguarda la tonalità delle palline vi suggeriamo di leggere i colori di tendenza del Natale 2025 per trovare altri spunti, a noi non resta che augurarvi buon Natale!
Scopri come apparecchiare la tua tavola di Natale con stile e originalità, trasformando l'ultimo minuto…
Scopri come la luce di Natale può trasformare la tua casa in un luogo magico,…
Scopri come creare un'atmosfera natalizia accogliente con piccoli interventi di design, utilizzando luci, tessili, centrotavola…
Scopri come un Natale minimal può creare un'atmosfera unica e suggestiva, rinunciando al superfluo e…
Il centrotavola natalizio è una delle decorazioni immancabili in casa durante il periodo delle feste…
La tendenza di quest'anno per la mise en place di Natale è il mix tra…