Candido come la neve e per questo ancora più magico, l’albero di Natale bianco sale nella classifica delle preferenze di quest’anno ma come decorare un abete originale?
Cerchiamo di rispondere a questa domanda dandovi qualche idea sulle decorazioni più intriganti e affascinanti che vi permetteranno di addobbare l’albero di Natale bianco in modo unico e personalizzato. Sfogliando i cataloghi dei più famosi brand del settore potrete facilmente trovare gli oggetti da comprare, se non li avete già negli scatoloni che a breve andrete a prendere in soffitta o in cantina.
Le scuole di pensiero sono due: il tono su tono o le tonalità a contrasto. In quest’ultimo caso il dettaglio su cui dovete lavorare è il colore, il bianco dell’abete artificiale deve essere caricato di addobbi e decorazioni da appendere dalle tonalità accese e decise in modo che si possa esaltare l’insieme per ottenere un effetto estetico affascinante e magico. Vediamo come fare.
Non vogliamo dare nulla per scontato per cui nella strada da seguire per addobbare un albero di Natale bianco in modo originale vi diamo tante idee, anche molto diverse tra di loro, così potrete scegliere la soluzione migliore in base ai vostri gusti.
Partiamo da una opzione che può sembrare ovvia e che invece è molto originale, cioè decorare l’albero di Natale bianco con le palline e altre decorazioni da appendere bianche. Avrete un effetto candido strabiliante, bellissimo, da sogno, che trasmette una sensazione di purezza.
Per rendere più brillante l’insieme potete unire delle palline argentate o con strass e paillettes madreperla. Cercate poi di illuminarlo con una catena di luci led bianco freddo e in alternativa, per evitare l’effetto glaciale, puntate su lucine multicolor, il consiglio è evitare i LED bianco caldo perché emettono una luce giallognola che non sta per niente bene!
Un po’ ispirato allo stile shabby chic, l’albero di Natale bianco con addobbi di colore pastello è romantico e aiuta ad aumentare la sensazione di vivere in un sogno. Scegliete le palline rosa, verdi e azzurre con la finitura sia lucida che satinata per dare un twist in più alla composizione.
In questo caso potrete utilizzare le luci LED bianco freddo che ben si adattano ad illuminare il vostro abete nel migliore dei modi, sempre che non abbiate comprato un albero di Natale con luci incorporate su Amazon.
Infine un classico, il colore rosso non può mancare a Natale, ma per essere originali vi basta scegliere delle decorazioni particolari da inserire sul vostro albero di Natale bianco. Allora non vi accontentate delle solite palline, scegliete dei fiocchi, degli origami, delle catene di perline e delle luci con LED rossi per ravvivare la composizione.
In ogni caso divertitevi mentre allestite le vostre decorazioni e date un’occhiata ai colori di tendenza per l’albero di Natale per trovare altre idee originali, riuscirete a godervi la magia del Natale all’interno della vostra dimora!
L’albero di Natale con ALDĂŤ diventa ancora piĂą conveniente, spendendo davvero pochissimo gli doni un…
Se è vero che un abete addobbato è il simbolo del Natale è altrettanto vero…
Altro che spendere un capitale, con pochissimo puoi realizzare un paesaggio di Natale bellissimo e…
Contiene link di affiliazione Se anche voi amate circondarvi di candele profumate Yankee Candle dovete…
Tutti stanno amando il nuovo albero di Natale in vendita da TEDĂŤ, ad un prezzo…
Le luci natalizie aiutano a creare l'atmosfera e con le lanterne di Natale JYSK potete…