Sono questi gli errori più comuni da non fare nel decorare un albero di Natale, specialmente se è la prima volta che vi cimentate dovete assolutamente conoscerli così da evitarli.
Ci sono due scuole di pensiero, chi pensa sia giusto comprare un albero di Natale vero e contribuire a dare una mano al settore dei vivai specializzati, portarsi a casa un elemento naturale che mentre cresce aiuta pure ad assorbire l’anidride carbonica presente nell’aria e chi invece pensa che sia più sostenibile portarsi a casa un albero di Natale artificiale per poterlo poi usare anche negli anni a venire, riducendo pure la spesa. Chi ha ragione?
Entrambi i punti di vista si possono argomentare in maniera ineccepibile, quindi voi scegliete da che parte stare, sistemate il vostro albero di Natale nella stanza della casa che volete, all’ingresso, nel soggiorno, in un angolo o davanti a una grande finestra, e poi leggete accuratamente questi consigli per evitare errori in fase di decorazione.
Che abbiate scelto un albero artificiale o un abete vero per adornare la vostra casa a Natale ci sono diversi dettagli a cui dovrete fare attenzione affinché il risultato sia esteticamente piacevole. Prima di tutto la posizione e la dimensione. Valutate la grandezza e il posto dove andrete a metterlo in modo che sia ben proporzionato e visibile ma soprattutto vicino a una presa di corrente nel caso di luci LED natalizie elettriche.
Partiamo con l’albero di Natale vero, forse non ci avete pensato abbastanza ma avete un essere vivo in casa! Come tutte le piante ha bisogno di acqua e nutrienti per poter vegetare in salute, quindi posizionatelo lontano dai termosifoni o dal getto di aria della pompa di calore, innaffiatelo con regolarità ma senza eccedere.
Passiamo all’albero di Natale artificiale. Quando lo montate dovete assicurarvi di aprire bene tutti i rami in modo da non creare spazi vuoti. A meno che non abbiate comprato uno degli alberi di Natale slim su Amazon. Gli atri suggerimenti che seguono sono utili sia per abeti finti che veri.
L’errore che tutti fanno e posizionare le luci dopo le palline e i festoni, niente di più sbagliato! Le luci vanno messe prima di tutto il resto, in modo che restino mimetizzate e non a vista. Le palline e le altre decorazioni da appendere vanno poste in maniere equilibrata per ottenere un effetto armonioso. Si possono scegliere i colori di tendenza per l’albero di Natale o seguire la propria fantasia.
Altro errore madornale da non fare assolutamente è lasciare l’albero così com’è. Bisogna assolutamente aggiungere un bel puntale, che sia a forma di stella, di fiocco o il classico a punta. Infine bisogna nascondere la base! Con i copribase per l’albero di Natale Maisons du Monde o di altri brand potete facilmente risolvere il problema.
Vi proponiamo tante idee regalo per il vostro Natale speciale da comprare su Maisons du…
Quest'albero di Natale in vendita da HAPPY CASA è perfetto per chi non vuole brutte…
Siamo entrati nel periodo in cui parte ufficialmente lo shopping compulsivo e tutti vanno alla…
Sembra la soluzione migliore per avere delle decorazioni natalizie ad effetto e risparmiare sulla bolletta,…
Nel catalogo natalizio Ikea di quest'anno ci sono tante novità tra cui dei bellissimi alberi…
Prima di partire per le vacanze di Natale, sarebbe necessario fare questo piccolo test al…