Vi sveliamo i segreti per sfornare un bellissimo e goloso albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella per fare merenda o servire agli ospiti un dessert speciale.
Dappertutto avete letto che la pasta sfoglia con la Nutella a forma di albero di Natale è facilissima da fare, che ci vogliono pochi minuti ed è subito pronta, ma poi quando vi siete messi all’opera avete sfornato una sorta di scultura di arte moderna un po’ naif che somigliava a tutto fuorché all’abete natalizio… Non vi preoccupate, con i nostri consigli riuscirete anche voi a creare un dolcetto perfetto!
Il fatto è che anche se servono pochi ingredienti e il procedimento è davvero semplice bisogna comunque seguire alcuni trucchetti affinché il risultato sia scenografico ed esteticamente piacevole. Per questo abbiamo deciso di proporvi questa ricetta che vi suggeriamo di preparare subito per prendere un po’ di manualità, così a Natale il vostro dessert sarà meraviglioso.
Andiamo subito al sodo, vi sveliamo tutti i segreti che abbiamo imparato dopo anni e anni di produzione di questo dolce così anche se è la prima volta che ci provate riuscirete anche voi a ottenere il risultato sperato.
Facciamo un piccolo elenco così vi resta più impresso:
Ora non resta che andare in cucina e mettersi all’opera!
Il consiglio finale: siccome la buona riuscita del dolce a forma di albero di Natale di pasta sfoglia con la Nutella dipende dal forno, controllate la cottura dopo un quarto d’ora e se notate che è già troppo scuro ma la sfoglia non si è gonfiata bene metteteci sopra un foglio di alluminio e proseguite la cottura per altri 5 o 10 minuti.
Vi proponiamo tante idee regalo per il vostro Natale speciale da comprare su Maisons du…
Quest'albero di Natale in vendita da HAPPY CASA è perfetto per chi non vuole brutte…
Siamo entrati nel periodo in cui parte ufficialmente lo shopping compulsivo e tutti vanno alla…
Sembra la soluzione migliore per avere delle decorazioni natalizie ad effetto e risparmiare sulla bolletta,…
Nel catalogo natalizio Ikea di quest'anno ci sono tante novità tra cui dei bellissimi alberi…
Prima di partire per le vacanze di Natale, sarebbe necessario fare questo piccolo test al…